Premio al merito “Alfredo Gnudi”

rotary5maggiol RC Roma Parioli, nell’ambito delle iniziative di Club rivolte alle giovani generazioni, promuove da diversi anni il Premio al merito “Alfredo Gnudi”, dedicato al co-fondatore e primo Presidente del Club che dedicò buona parte della sua attività professionale ai giovani, essendo medico pediatra presso l’Istituto Odontoiatrico George Eastman di Roma.
L’iniziativa del RC Roma Parioli, giunta alla sua terza edizione, si prefigge di incoraggiare gli studenti delle scuole superiori di Roma particolarmente meritevoli assegnando loro un attestato di merito ed un premio in denaro. Quest’anno ha partecipato all’iniziativa anche la casa editrice Gangemi che si è affiancata al Club per offrire al giovani selezionati un Buono-libri utilizzabile per l’acquisto di sue pubblicazioni.
Per coinvolgere nell’iniziativa le diverse realtà territoriali sia delle aree centrali che periferiche, nella logica di individuare istituti scolastici ricadenti in Municipi di Roma sempre diversi per ogni edizione del Premio, il RC Roma Parioli ha contattato l’Istituto Europa-Virginia Woolf, ricadente nel VI Municipio, invitando il Collegio dei Docenti ad individuare cinque allievi delle quarte classi, rappresentativi dei diversi indirizzi di studio dell’istituto: Odontotecnica, Ottica, Abbigliamento – Moda, Grafica e Turismo, particolarmente meritevoli ed in condizioni economiche disagiate. Sono state così selezionate quattro giovani studentesse, Francesca ROIATE, per l’indirizzo Ottico, Nausica FRAU, per l’indirizzo Grafico, Giada GHENG, per l’indirizzo Moda, Isha SHARMA, per l’indirizzo Turistico ed un giovane studente, Marco BECCHIARUTTI, per l’indirizzo Odontotecnico.
Sabato 5 maggio 2012 si è tenuta la Cerimonia di premiazione organizzata dalla Scuola, con la partecipazione delle classi degli studenti selezionati, alla presenza delle autorità scolastiche e municipali – ha partecipato anche il Presidente del VI Municipio Giammarco Palmieri. Alla cerimonia ha preso parte la dottoressa Francesca Gnudi, figlia del compianto Alfredo Gnudi. E’ seguito un rinfresco offerto dalla direttrice scolastica professoressa Giuliana Ventricelli che nel corso della Cerimonia ha avuto parole di apprezzamento e di elogio per l’iniziativa del RC Roma Parioli, che premiando i giovani studenti per il loro merito scolastico contribuisce a diffondere e a sostenere la cultura del merito, così poco praticata nella società italiana degli ultimi anni.

Area Riservata
Cerca
Accessi riservati
Contatti
I.I.S. “EUROPA – V. WOOLF”
Via Romolo Trinchieri, 49 ROMA
Tel. 06.2155451ra
Fax 06.2589766
Circ. Casilina, 119
Tel. 06.121127805
rmis07900r@istruzione.it
rmis07900r@pec.istruzione.it
Codice Univoco Ufficio: UFIXK7
Fatturazione elettronica

Decreto M.E.F. 3 aprile 2013 n°55 - Fatturazione elettronica

Si informano i fornitori che in applicazione del decreto M.E.F. n°55 03/04/2013, dal 6 giugno 2014, le fatture saranno acquisite solo in formato elettronico. Il codice univoco attribuito all'Istituto è il seguente: UFIXK7